GRANDE SUCCESSO PER L’EDIZIONE 2015 DI GLUTEN FREE FEST! IN TANTI AL FESTIVAL DEL SENZA GLUTINE

Gluten Free Fest continua a crescere! Anche per il 2015 aumenta il numero di visitatori dell’evento che si è concluso ieri a Perugia. Un ulteriore riprova che la kermesse è ormai diventata un appuntamento consolidato sia per il pubblico celiaco, che per chi vuole semplicemente conoscere meglio il mondo gluten free e sperimentarne il gusto.

L’Associazione Italiana Celiachia ha accolto presso il proprio stand informativo più di 1500 persone provenienti da tutta Italia. Ha inoltre distribuito gratuitamente migliaia di guide “AFC – Alimentazione Fuori casa”. Complessivamente sono state circa 1.800 le persone che hanno partecipato agli appuntamenti di degustazione guidata e ai laboratori di cucina rigorosamente gluten free.

150603laboratori

(altro…)

Approfondisci

TERMINA DOMANI GLUTEN FREE FEST 2015 TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 2 GIUGNO

Gluten Free Fest, volge al termine. Termina, domani, il Festival nazionale del senza glutine che anche quest’anno ha richiamato a Perugia tanti visitatori, provenienti non solo dall’Umbria ma da tutta Italia.

Chi lo desidera ha ancora un giorno di tempo per prendere parte alla kermesse, ideata e realizzata dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Confcommercio Perugia e Confesercenti Umbria.

cs150601giochi

(altro…)

Approfondisci

GLUTEN FREE FEST CONTINUA! TUTTO IL GUSTO DEL SENZA GLUTINE FINO AL 2 GIUGNO A PERUGIA

Gluten Free Fest continua! Fino al 2 giugno, nell’area Verde di Pian di Massiano, a Perugia, un ricco palinsesto di eventi aspetta il pubblico celiaco e non. Affinché tutti possano godere in tranquillità degli appuntamenti del Festival, l’Area Ristoro è pronta ad accogliere i visitatori con tante proposte di qualità, dolci e salate, sia in versione fingerfood, sia da gustare comodamente seduti. A disposizione degli ospiti c’è anche l’Emporio del senza Glutine, con referenze di qualità di prodotti confezionati dalle migliori aziende e realtà del settore, e il nuovo spazio, firmato dalla Regione “Umbria. Naturalmente senza glutine”, con tanti i prodotti del territorio naturalmente senza glutine, tutti da scoprire e da acquistare!

cs150530

Molti, fra informazione e divertimento, gli appuntamenti del Festival che vanta quest’anno una madrina d’eccezione, Federica Stuffi. La forte pallavolista che ha saputo “murare” la Celiachia e tornare ad alti livelli agonistici porterà la sua testimonianza oggi, sabato 30 maggio, a ulteriore dimostrazione che, contrariamente a luoghi comuni ancora molto diffusi, la celiachia non rappresenta un ostacolo insormontabile per chi decide di praticare sport e che, seguendo una dieta bilanciata e i consigli di uno staff preparato e competente, anche i celiaci possono primeggiare in molte discipline. (altro…)

Approfondisci

TAGLIO DEL NASTRO PER GLUTEN FREE FEST, A PERUGIA FINO AL 2 GIUGNO

Alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli, è stato inaugurato questa mattina Gluten Free Fest, Festival nazionale del senza glutine che si tiene ogni anno a Perugia, nell’area Verde di Pian di Massiano. Presenti anche il Presidente di AIC Umbria, Samuele Rossi, il Direttore Generale di Sedicieventi, Bruno Fringuelli e il Responsabile di Sedicieventi, Michele Tassini.

IMG_5733

A dare un ulteriore tocco di allegria, alla già festosa atmosfera, Pannocchio & Friends: la mascotte ufficiale della kermesse e i suoi simpatici amici aspettano i bambini tutti i giorni, fino al 2 giugno, con gare, mini tornei e tante altre coinvolgenti attività all’insegna del divertimento e del viver sano! (altro…)

Approfondisci

TUTTO PRONTO PER GLUTEN FREE FEST 2015 A PERUGIA DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO TORNA “L’EVENTO CHE NON PORTA SPIGA!”

Gluten Free Fest è pronto ad inaugurare l’edizione 2015. L’appuntamento per il taglio del nastro è venerdì 29 Maggio, alle ore 12.00, al Percorso Verde di Pian di Massiano dove, per il quarto anno consecutivo si svolgerà l’evento, l’unico che non porta spiga, come recita il simpatico claim.

GFF2015_InvitoInaugurazione_DGT

L’area ristorativa e l’Emporio del senza Glutine arricchito dal nuovo spazio “Umbria. Naturalmente Senza Glutine“, firmato dalla Regione Umbria e dedicato a prodotti tipici del territorio privi di glutine in natura, soddisferanno le necessità alimentari dei celiaci permettendo a tutti i visitatori di godere in piena tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario. (altro…)

Approfondisci

TUTTO PRONTO PER GLUTEN FREE FEST 2015 A PERUGIA DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO TORNA “L’EVENTO CHE NON PORTA SPIGA!”

Dal 29 Maggio al 2 Giugno, si rinnova a Perugia l’appuntamento con Gluten Free Fest, il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo del senza glutine, ideato e realizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Confcommercio Perugia e Confesercenti Umbria.

Simbolo della quarta edizione del Festival è il quadrifoglio, sinonimo di buon auspicio, accompagnato dall’ironico claim L’evento che non porta spiga! (altro…)

Approfondisci

GLUTEN FREE FEST SBARCA AD EXPO MILANO 2015!

IL FESTIVAL DEL SENZA GLUTINE FIRMERÀ DUE POSTAZIONI STREET FOOD PRESSO L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE CON IL PATROCINIO DI AIC

glutenfreefest-logo2L’Agenzia Sedicieventi con il marchio Gluten Free Fest, primo festival nazionale dedicato al senza glutine che si svolge da 3 anni a Perugia, si è aggiudicata due postazioni street food a Expo Milano 2015, in programma dal 1° Maggio al 31 Ottobre. Il concept progettuale del Festival del senza glutine è, infatti, stato scelto da Expo Milano 2015 per proporre al pubblico internazionale dell’Esposizione Universale e in particolare a chi soffre di celiachia un format ristorativo gluten free che preveda, oltre ad una parte dedicata alla vendita, anche corner promozionali per sensibilizzare il pubblico sulla tematica.

La presenza Gluten Free ad Expo è patrocinata da AIC Nazionale, l’Associazione Italiana Celiachia che fin dalla prima edizione è partner dell’evento perugino. (altro…)

Approfondisci

TORNA GLUTEN FREE FEST, L’EVENTO CHE NON PORTA SPIGA! A PERUGIA DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO

glutenfreefest-logo2Gluten Free Fest torna a Perugia dal 29 Maggio al 2 Giugno. Il quadrifoglio, sinonimo di buon auspicio, è il simbolo adottato dalla quarta edizione della kermesse, accompagnato dall’ironico claim L’evento che non porta spiga!, a sottolineare il carattere simpatico e giocoso della manifestazione che farà vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica in grado di soddisfare appieno le necessità alimentari del pubblico celiaco e non.

Ideato e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, con il Patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, il Festival del senza glutine, ha come obiettivo principale quello di accrescere l’attenzione sul tema della celiachia: malattia autoimmune permanente, scatenata in soggetti geneticamente predisposti, dall’ingestione del glutine, un complesso proteico presente in alcuni cereali. (altro…)

Approfondisci