Gluten Free Fest continua!

Domani il Convegno AIC : “Mangiar bene senza glutine”

Gluten Free Fest continua! Fino al 5 Giugno, nell’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia, un ricco programma di eventi aspetta il pubblico celiaco e non.

Affinché tutti possano godere in tranquillità delle sfiziose opportunità del Festival, l’Area Food & Beverage è pronta ad accogliere i visitatori con tante proposte di qualità, dolci e salate, da gustare comodamente seduti, ma anche in versione finger food.

Scopri tutti gli appuntamenti di domani, Sabato 4 Giugno 2016!

All’insegna dell’approfondimento, si svolgerà domani il convegno, “Mangiar bene senza glutine”. Questo il programma dell’incontro che si terrà dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Arena Senza Glutine: ad aprire i lavori il Presidente di AIC Umbria, Samuele Rossi, a seguire, Angela Maurizi e Lina Cossignani dell’Università di Perugia, Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, interverranno rispettivamente su “La dieta razionale, naturalmente senza glutine” e “Composizione dei prodotti senza glutine ed etichettatura”; sarà poi la volta di Marco Silano, Direttore Reparto Alimenti e Nutrizione, Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia, che parlerà di “Terapia senza glutine tra miti e realtà”, mentre “Celiachia oggi: obiettivo sostenibilità, nuovi claim cosa cambia” sarà il tema affrontato da Caterina Pilo, Direttore Generale AIC. Prima dell’intervento conclusivo, spazio al pubblico con una sessione di domande e risposte.

Grande successo stanno riscuotendo i coinvolgenti Laboratori, abilmente condotti dallo chef gluten free Marco Scaglione. Sabato 4 Giugno torna, alle ore 16.15, l’appuntamento dedicato ai golosi “Muffin con gocce di cioccolato”. Si prosegue alle 17.30 con le appetitose “Pizzette con pomodoro, prosciutto cotto e mozzarella, versione gourmet”.

Impedibile l’incontro per tutta la famiglia firmato Cake Academy, in programma alle ore 14 sempre presso la grande Arena senza Glutine: la cake designer Marilù Giarè saprà stupire grandi e piccini con “Decoriamo Muffin & Cupcakes”, mini corso per immergersi nei colori e nella materia e apprendere la sorprendente arte del decorare.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e prenotabili in loco, salvo disponibilità, o telefonando al 389 2361458 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 9.30/13.00 e il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Per chi vuole restare aggiornato, proseguono gli incontri della serie Scrittura senza Glutine. Sabato 4 Giugno sarà la volta di Laura Leall e del suo “Vegan ti Amo – Arte e Cucina”.

Tante, infine, le proposte di intrattenimento per grandi e piccini, dalle rilassanti lezioni di yoga alle mini gare appositamente pensate per coinvolgere bambini e ragazzi di tutte le età, all’insegna del divertimento e del viver sano.

Posted by


  • Mi Piace!

Sponsor
Partner
Media Partner
Patrocini
In collaborazione con
  • AIC Umbria
Organizzato da
  • Sedicieventi